FISIOCARD - Centro Medico
PG Service Consulting Srl
Via F. Tovaglieri, 00155 Roma
P.IVA/C.F.: 12405401006
Via Francesco Tovaglieri 17/19 - Roma
info@fisiocard.com
06 23 14 416 - 06 23 14 417
06 23 14 416 - 06 23 14 417
06 23 14 416
06 23 14 417
348 539 2361 - Mobile e Whatsapp
centro medico fisiocard@ALL RIGHT RESERVED 2019
AMMINISTRATORE UNICO
DIRETTORE SANITARIO
Dott. Paolo GIULIANI
Seguici anche su:
FISIOCARD SRL P.IVA 01493041006 - COD.FISC. 06101380589
L’emergenza coronavirus che stiamo vivendo ha contribuito ad aumentare in tutti noi la consapevolezza di quanto siano importanti la sicurezza microbiologica degli ambienti e le misure preventive.
Se questo è vero per tutti i luoghi ad alta frequentazione, lo è ancor di più per gli ambienti medico-sanitari.
Oggi più che mai, l’emergenza sanitaria che il nostro Paese e il mondo intero stanno vivendo ci fa capire l’assoluta importanza di vivere e lavorare in condizioni igieniche ambientali di completa sicurezza.
Non essendo ancora disponibile un vaccino, la sola ed unica arma che abbiamo è quella di rispettare le regole di distanziamento sociale e le norme igieniche personali ed ambientali.
Igiene, tuttavia, non significa infatti solamente lavarsi accuratamente le mani ed evitare di portarle al viso, ma anche vivere e lavorare in ambienti sicuri e privi di microrganismi potenzialmente patogeni.
Si sente sempre più spesso parlare di ozono – molecola capace di igienizzare aria, acqua, ambienti e superfici – e di sanificazione con l’ozono, come una nuova, potente ed ecologica soluzione per abbattere di oltre il 99,99% la carica batterica e virale presente negli ambienti professionali in ambito sanitario.
Virus e batteri si possono riprodurre ad elevatà velocità. Il pericolo maggiore sta nel fatto che i batteri, i virus e i microorganismi in generale che si legano a una superficie possono essere resistenti ai disinfettanti tradizionali, o possono collocarsi in punti difficili da raggiungere, rendendo ancora più complicato applicare azioni igienizzanti efficaci.
Sanificare con l’Ozono il proprio studio medico significa eliminare tutti i microrganismi (ed in particolare quelli patogeni) presenti nell’aria (batteri, germi, virus, muffe, funghi, pollini) e contemporaneamente anche quelli depositati sulle superfici. Questo perché l’ozono, essendo un gas, si diffonde all’interno degli ambienti chiusi e uccide tutti i patogeni che incontra, ovunque essi siano.
L’ozono è una molecola ecologica, che viene generata a partire dall’ossigeno presente nella stanza e che pertanto consente di igienizzare, sanificare, deodorare e disinfettare senza dover usare detergenti chimici. Viene adoperato da anni nel campo della sanità, è una molecola battericida, virucida e deodorante estremamente potente riconosciuta dal Ministero della Salute ”presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento di aria e acqua“.
L’ozono contribuisce a tutte quelle operazioni di igienizzazione e sanificazione che non dovrebbero mai mancare in ambulatori e studi medici.
La sanificazione con l’ozono si rivela pertanto come la soluzione ideale per attivare una procedura igienizzante che vada oltre le tradizionali attività di pulizia e disinfezione.
Avere la garanzia di una pulizia e un’igiene sopra la norma è una regola fondamentale che va applicata rigorosamente a tutti gli ambienti, in particolare se si tratta di ambulatori medici.
Uno studio sanificato e igienizzato assicura sia ai medici che allo staff e ai pazienti una protezione aggiuntiva dalle infezioni e dal contagio, oltre a creare un ambiente di lavoro sano, sicuro e accogliente.