FISIOCARD - Centro Medico
PG Service Consulting Srl
Via F. Tovaglieri, 00155 Roma
P.IVA/C.F.: 12405401006
Via Francesco Tovaglieri 17/19 - Roma
info@fisiocard.com
06 23 14 416 - 06 23 14 417
06 23 14 416 - 06 23 14 417
06 23 14 416
06 23 14 417
348 539 2361 - Mobile e Whatsapp
centro medico fisiocard@ALL RIGHT RESERVED 2019
AMMINISTRATORE UNICO
DIRETTORE SANITARIO
Dott. Paolo GIULIANI
Seguici anche su:
L’apparecchiatura digitale diretta di ultimissima generazione Planmeca Promax 3D in uso presso il nostro Centro Medico utilizza protocolli di imaging all'avanguardia che, basandosi su algoritmi intelligenti, riducono in modo significativo le dosi per il paziente ed aumentano la qualità delle immagini.
FISIOCARD SRL P.IVA 01493041006 - COD.FISC. 06101380589
L’Ortopanoramica dentale è una radiografia che consente lo studio delle arcate superiore e inferiore con un’apparecchiatura che utilizza una bassissima dose di raggi X.
Si tratta di un esame indolore, in cui il paziente si posiziona in piedi, con il viso tra il dispositivo di emissione raggi e il piano sensibile ed un braccio rotante permette un’esecuzione velocissima dell’esame.
Il posizionamento flessibile del Paziente e le innovazioni informatiche dell’apparecchiatura consentono di produrre immagini di qualità superiore.
L’esame viene consegnato al paziente sia su pellicola che su carta fotografica oltre che su supporto magnetico.
L’esame RX telecranio, che può essere eseguito sia in proiezione latero-laterale che inproiezione antero-posteriore, è richiesto per eseguire lo studio cefalometrico che consente di valutare le caratteristiche di crescita dell’osso, i rapporti delle ossa mascellari, le malocclusioni, le caratteristiche dei tessuti molli, il profilo del viso e dei denti.
Dalle immagini prodotte lo specialista tramite misurazione di angoli e parametri essenzialipuò pianificare un progetto di protesi o installazione di apparecchi ortodontici.
Il Tomografo Digitale Cone Beam è un’apparecchiatura dedicata esclusivamente allo studio multidimensionale delle strutture del distretto odonto-maxillo-facciale. Appartiene alla categoria delle Low Dose Cone Beam CT (CBCT), ovvero delle TC a bassa dose con fascio conico, nell’ambito della quale ha rappresentato per anni la prima ed unica realizzazione di impiego clinico, diffusasi in tutto il mondo dall’Italia dove è stata brevettata.
Il Cone Beam acquisisce i dati di tutto il volume di interesse con un’unica rotazione del sistema tubo radiogeno-detettore e con il paziente fermo (di qui il termine tomografia volumetrica).
La bassa dose di radiazioni del TC Cone Beam contribuisce a giustificare l’esecuzione di questa indagine, unitamente al rilevante patrimonio di informazioni acquisite, utile per il conseguimento di una miglior programmazione e, quindi, precisione degli atti chirurgici, anche ai fini medico legali.
Per gli stessi motivi, cui va aggiunta la complessità dell’esecuzione e della pianificazione dell’indagine, è necessario eseguire l’esame presso una struttura specialistica di radiologia odontoiatrica digitale che, con il referto finale, ne completi il valore diagnostico.
.